Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori che hanno effettuato acquisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso. Il reso ha un costo di 8 euro che verranno scalati dal costo del prodotto reso una volta rimborsato.  

La procedura da seguire è la seguente:  

1) Comunicaci, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall'acquisto tramite una mail a "admin@bollicine016.it" Nella comunicazione devi indicare il tuo nome e cognome e la data di acquisto. In caso di recesso parziale, devi indicare il codice del/dei prodotto/i su cui vuoi esercitare il diritto di recesso.  

2) Entro lo stesso termine devi provvedere alla restituzione della merce completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Inserisci nel pacco tutti i documenti ricevuti. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. Le spese del reso sono a carico del cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.   Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:   Bollicine 016, corso Garibaldi 242 - 88049 Soveria Mannelli (CZ)   Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso totale o parziale dell'ordine, secondo le richieste del Cliente. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.    

3) Articoli danneggiati, difettosi o non conformi a quanto ordinato.   Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione originale (sulla quale è indicato il codice di vendita) entro 15 giorni dalla data di consegna. Il pacco deve essere preparato inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione. Se il difetto o la non conformità verrà confermato, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso.